Appartamenti a Otranto

Chi si reca in vacanza in Puglia rimane come stordito di fronte alle numerose località da visitare, siano esse le belle città d’arte o i paesini medievali imbiancati a calce che svettano sulle scogliere a picco sul mare, sia il magnifico litorale costiero, costituito da un interminabile successione di lunghe spiagge di sabbia bianchissima o dorata che si aprono dopo le interminabili scogliere, le calette solitarie e suggestive, la bella campagna dove l’operosità di generazioni di agricoltori e contadini ha strappato alla aspra e dura terra carsica enormi distese di ulivi e di vigne che sono il vanto della magnifica cucina della Puglia.

vicolo del centro storico
vicolo del centro storico

Tanta bellezza e fascino racchiuse in un territorio che è impossibile da conoscere a fondo se non dedicandogli più e più visite.

Una delle mete più interessanti di chi vuol ammirare questa bella regione compresa tra il mar Adriatico e lo Ionio è sicuramente il Salento, che si estende dalle pendici delle Murge a nord per finire nell’estremo sud a Santa Maria di Leuca.

Tra le località del Salento imperdibili c’è Otranto. Una cittadina che non conta più di 6000 abitanti affacciata sul mare nel punto più a est della penisola italiana, sullo stretto tratto di mare che separa l’Italia dall’albania, il Canale d’Otranto.

Un appartamento in affitto ad Otranto ed ecco che la vostre vacanze nel Salento comincia nel migliore dei modi. Sarete immersi in uno dei più suggestivi centri storici di tutta la Puglia, con il suo caratteristico labirinto di stradine e vicoli, tra le belle chiese e la Cattedrale, le torri medievali che adornano la costa, il Castello e le altre testimonianze di un passato fiorente ed antico.

Potrete trascorrere indimenticabili giornate nel bellissimo lungomare, avendo a vostra disposizione le ampie spiagge di sabbia che si affacciano sul mare a sud di Otranto, come la Baia dei Turchi, la Spiaggia di S. Giorgio, Conca Specchiulla, o a nord verso Torre dell’Orso ed i Laghi Alimini.

Potrete visitare le suggestive località dei dintorni, come Punta Palascia o Torre del Serpe, o Porto Badisco, con le sue belle spiagge e la magnifica Grotta dei Cervi, celebre per le belle pitture rupestri preistoriche che ne adornano le pareti.

Vedi anche:

Appartamenti in affitto a Santa Maria di Leuca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *