Villaggi a Otranto

Un villaggio turistico ad Otranto ed ecco che la vostra vacanza si trasforma in un momento di sogno. Il litorale costiero di questo tratto di costa salentina di cui Otranto è il centro indiscusso è così attraente e splendido che in pochi anni è diventato la meta di migliaia di turisti che ne affollano sia la cittadina che tutte le località balneari circostanti e le belle cittadine dell’entroterra.

Splendido lungomare di Otranto
Splendido lungomare di Otranto

Qui il mare è bello, pulito e cristallino, e la costa presenta veramente tutti i tipi di panorama un visitatore possa desiderare. Chi preferisce le lunghe spiagge di sabbia finissima e dorata, dove recarsi magari con famiglia e bambini che possono sguazzare tra le onde in tutta sicurezza si dirigerà verso i Laghi Alimini, le cui spiagge sono in parte ancora incontaminate ed in parte ben attrezzate di tutto ciò che occorre per passare piacevolmente una giornata in spiaggia, sdraio, ombrelloni, bar e ristoranti, diving centre e sport acquatici. Oppure a Torre dell’Orso, dove due magnifici scogli gemelli, chiamati “le Due Sorelle” dominano su ampi tratti di magnifica spiaggia, circondata da pinete, un vero paradiso per i surfisti grazie alla presenza costante di vento.

Chi preferisce le belle scogliere da cui tuffarsi, ed immergersi per ammirare i bei fondali rocciosi, rifugio e riparo di centinaia di specie di pesci, si recherà a sud di Otranto, verso il litorale di Porto Badisco, dove oltre agli scogli si aprono incantevoli insenature di una bellezza selvaggia.

Naturalmente scegliere di venire in vacanza nel Salento in un villaggio turistico ad Otranto significa anche godere di tutte le comodità e dello sfarzo che questo genere di vacanza comprende. Nei villaggi troverete piscine di acqua dolce, solarium e palestre, centri massaggi e centri benessere. Non mancano le attrezzature per tenersi in forma, campi di tennis e di basket, di pallavolo e calcetto, perfino campi da golf. Solitamente sono compresi anche servizi di animazione per far divertire i più piccoli, e non mancano i centri commerciali e boutique dove chi non resiste alla voglia di fare shopping può trovare le ultime novità in fatto di vestiti, gioielli, calzature.

Per chi non si accontenta delle proposte del villaggio sono quotidianamente organizzate delle escursioni sia verso l’entroterra che lungo il litorale con la barca, per ammirare dal mare la bella linea costiera che caratterizza questo tratto di territorio salentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *